{ "sottosezione_primo_livello": "Attivit\u00e0 e procedimenti", "sottosezione_secondo_livello": "Tipologie di procedimento", "data": [ { "oggetto": "Addizionale Comunale Irpef", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Gianfranca Mosca", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Bilancio e programmazione", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "La programmazione \u00e8 lo strumento con cui l'ente locale fissa gli obiettivi da perseguire e gli strumenti con cui ottenerli. Il bilancio dell'ente \u00e8 lo strumento contabile in cui vengono inserite le voci di spesa e di entrata che caratterizzano la gestione.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Maggitti Franco", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Carta d'identit\u00e0", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Marino De Colli", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Commercio", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Flavia Intellini", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione dati conducente per decurtazione punti patente di guida", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "All'atto del rilascio della patente di guida viene attribuito un punteggio di venti (20) punti. Tale punteggio subisce decurtazioni a seguito della commissione di determinate violazioni a norme comportamentali del Codice della Strada (art. 126-bis Codice della Strada)\nNel caso in cui il verbale sia stato immediatamente contestato al conducente, i punti saranno decurtati direttamente d'Ufficio dalla patente del conducente responsabile della violazione.\nNel caso in cui la violazione sia accertata in assenza del conducente, il verbale sar\u00e0\u00a0 notificato all'obbligato in solido (spesso il proprietario del veicolo), il quale \u00e8 tenuto a comunicare entro 60 giorni dal la notifica del verbale stesso i dati del conducente che al momento dell'accertata violazione era alla guida del veicolo, al fine di poter procedere alla decurtazione dei punti dalla patente di quest'ultimo.\nIn caso di mancata comunicazione senza giustificato e documentato motivo dei dati del conducente, ai sensi dell'art. 126-bis del Codice della Strada sar\u00e0\u00a0 emesso a carico del destinatario del verbale un ulteriore verbale di accertamento con sanzione pecuniaria da Euro 286,00 a Euro 1.142,00.\nAl fine di agevolare la comunicazione dei dati del conducente, al verbale notificato viene allegato un modello gi\u00e0\u00a0 in parte precompilato.\nPu\u00f2 essere comunque utilizzato qualunque modello, facendo attenzione a che siano chiaramente riportati i dati personali di chi effettua la dichiarazione, i dati personali di chi era alla guida del veicolo (conducente), nonch\u00e9 i dati della patente di guida (tipo, numero, data di rilascio e data di scadenza, organo che l'ha rilasciata) del conducente al momento della commessa violazione.\nAlla comunicazione, debitamente sottoscritta dagli interessati (proprietario e conducente) deve essere allegata fotocopia della patente di guida del conducente, con dichiarazione firmata dallo stesso con il quale si attesta la conformit\u00e0\u00a0 della fotocopia all'originale in suo possesso.\nLa comunicazione deve essere effettuata entro il termine di 60 giorni dalla notifica del verbale. Pu\u00f2 essere consegnata direttamente presso gli Uffici del Comando oppure essere inviata mediante lettera raccomandata a.r. al Corpo di Polizia Municipale di Notaresco, Piazza Civitello, 8 \u2013 64024 NOTARESCO (TE). La Comunicazione pu\u00f2 essere anche inviata a mezzo fax al n. 085.8958589, ma si consiglia in detto ultimo caso di controllare successivamente, mediante una telefonata al n. 085.8350230, la corretta ricezione dello stesso, in quanto molto spesso la fotocopia della patente di guida inviata a mezzo fax risulta illeggibile.\nIn tutti i casi in cui la comunicazione non viene consegnata personalmente all'Ufficio, \u00e8 necessario allegare oltre alla fotocopia della patente del conducente anche la fotocopia di un documento di identificazione dell'obbligato in solido\/proprietario che effettua la dichiarazione.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione di assunzione di cittadino straniero (art. 7 D.Lgs. n\u00b0286\/98)", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, i cittadini che, a qualsiasi titolo, danno alloggio ovvero ospitano uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assumono per qualsiasi causa alle proprie dipendenze ovvero cedono allo stesso la propriet\u00e0\u00a0 o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, sono tenuti a darne comunicazione scritta, entro quarantotto ore, all'Autorit\u00e0\u00a0 Locale di P.S. (Commissariato di P.S. oppure, ove manchi, al Sindaco).\nLa comunicazione deve contenere:\n \u2022 le generalit\u00e0\u00a0 del denunciante e quelle dello straniero o apolide;\n \u2022 gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano;\n \u2022 l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona \u00e8 alloggiata, ospitata o presta servizio;\n \u2022 il titolo per il quale la comunicazione \u00e8 dovuta.\n\nAlla comunicazione devono essere allegati i seguenti documenti:\n- fotocopia di un documento di identit\u00e0\u00a0 del dichiarante;\n- fotocopia di un documento di identit\u00e0\u00a0 dello straniero.\n\nLe violazioni delle predette disposizioni sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 160,00 a 1.100,00 Euro.\nOltre alla mancata comunicazione, anche la comunicazione incompleta \u00e8 soggette alla sanzione amministrativa pecuniaria di cui sopra.\nIl modello appositamente predisposto deve essere debitamente compilato e presentato negli orari di apertura al pubblico presso il Comando di Polizia Municipale sito in Piazza Civitello n. 8, ovvero presso l'Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Castello n. 6, allegando le copie dei documenti di identit\u00e0\u00a0 del dichiarante e dello straniero, che rilascer\u00e0\u00a0 una copia della dichiarazione come ricevuta.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "CATARRA Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione di Cessione del Fabbricato", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "La dichiarazione di avvenuta cessione della disponibilit\u00e0\u00a0 di un fabbricato \u00e8 un obbligo giuridico derivante dall'art.12 D.L. 21\/03\/1978 n. 59, come convertito dalla legge 18\/05\/1978 n. 191, che va adempiuto solo in presenza delle circostanze previste dalla norma. La finalit\u00e0\u00a0 di tale adempimento \u00e8 di consentire all'Autorit\u00e0\u00a0 di Pubblica Sicurezza di essere a conoscenza dei dati delle persone che utilizzano un determinato fabbricato che, a vario titolo, pu\u00f2 essergli stato ceduto in uso.\n\nLEGGE 18 MAGGIO 1978 n. 191 (GU n. 137 del 19\/05\/1978)\nCONVERSIONE CON MODIFICAZIONI DEL DECRETO-LEGGE 21 MARZO 1978 n. 59\n\nArt. 12\n\nChiunque cede la propriet\u00e0\u00a0 o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un tempo superiore a un mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso ha l'obbligo di comunicare all'Autorit\u00e0\u00a0 locale di pubblica sicurezza, entro quarantotto ore dalla consegna dello immobile, la sua esatta ubicazione, nonch\u00e0\u00a9 le generalit\u00e0\u00a0 dello acquirente, del conduttore o della persona che assume la disponibilit\u00e0\u00a0 del bene e gli estremi del documento di identit\u00e0\u00a0 o di riconoscimento, che deve essere richiesto all'interessato. Entro sessanta giorni dall'entrata in vigore del presente decreto, i soggetti di cui al primo comma hanno l'obbligo di provvedere alla comunicazione, all'Autorit\u00e0\u00a0 di pubblica sicurezza, di tutti i contratti, anche verbali, stipulati successivamente alla data del 30 giugno 1977 e in corso alla data di entrata in vigore del decreto-legge. La comunicazione di cui ai precedenti commi pu\u00f2 essere effettuata anche a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Ai fini dell'osservanza dei termini vale la data della ricevuta postale.\n\nNel caso di violazione delle disposizioni indicate nei commi precedenti si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 200 mila (euro 103,00) a lire tre milioni (euro 1549,00). La violazione \u00e8 accertata dagli organi di polizia giudiziaria, nonch\u00e0\u00a9 dai vigili urbani del comune ove si trova l'immobile. La sanzione \u00e8 applicata dal sindaco ed i proventi sono devoluti al comune. Si applicano, per quanto non previsto, le disposizioni della legge 24 dicembre 1975 n. 706.\n\nN.B. Ai sensi dell'art. 16 L. 689\/81 \u00e8 previsto il pagamento in misura ridotta entro 60 giorni dalla notifica del verbale di accertamento dell'illecito amministrativo della somma di euro 206,00.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione di cessione di fabbricato a favore di cittadino straniero (art. 7 D.Lgs. n\u00b0286\/98)", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, i cittadini che, a qualsiasi titolo, danno alloggio ovvero ospitano uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assumono per qualsiasi causa alle proprie dipendenze ovvero cedono allo stesso la propriet\u00e0\u00a0 o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, sono tenuti a darne comunicazione scritta, entro quarantotto ore, all'Autorit\u00e0\u00a0 Locale di P.S. (Commissariato di P.S. oppure, ove manchi, al Sindaco).\nLa comunicazione deve contenere:\n \u2022 le generalit\u00e0\u00a0 del denunciante e quelle dello straniero o apolide;\n \u2022 gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano;\n \u2022 l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona \u00e8 alloggiata, ospitata o presta servizio;\n \u2022 il titolo per il quale la comunicazione \u00e8 dovuta.\n\nAlla comunicazione devono essere allegati i seguenti documenti:\n- fotocopia di un documento di identit\u00e0\u00a0 del dichiarante;\n- fotocopia di un documento di identit\u00e0\u00a0 dello straniero.\n\nLe violazioni delle predette disposizioni sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 160,00 a 1.100,00 Euro.\nOltre alla mancata comunicazione, anche la comunicazione incompleta \u00e8 soggette alla sanzione amministrativa pecuniaria di cui sopra.\nIl modello appositamente predisposto deve essere debitamente compilato e presentato negli orari di apertura a pubblico presso il Comando di Polizia Municipale sito in Piazza Civitello n. 8, ovvero presso l'Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Castello n. 6, allegando le copie dei documenti di identit\u00e0\u00a0 del dichiarante e dello straniero, che rilascer\u00e0\u00a0 una copia della dichiarazione come ricevuta.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione di infortunio sul lavoro", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Tutti i datori di lavoro hanno l'obbligo di denunciare, oltre che all'INAIL, anche all'autorit\u00e0\u00a0 locale di pubblica sicurezza l'infortunio sul lavoro occorso ad un proprio dipendente, che abbia per conseguenza la morte o l'inabilit\u00e0\u00a0 al lavoro, per pi\u00e0\u00b9 di tre giorni.\nTale obbligo scaturisce dall'art. 53 del D.P.R. 30\/06\/1965, n. 1124 e successive modifiche ed integrazioni, dagli artt. 1 e 2 della Legge 28.12.1993 n. 561, e dal Decreto Legislativo 23 febbraio 2000, n \u00b038.\nDetta denuncia deve essere presentata all'autorit\u00e0\u00a0 locale di pubblica sicurezza del Comune in cui \u00e8 avvenuto l'infortunio e per autorit\u00e0\u00a0 di pubblica sicurezza si intendono la Questura o, in alternativa, i Commissariati di P.S. nei comuni ove tali uffici sono presenti, in ogni altro caso tale autorit\u00e0\u00a0 \u00e8 rappresentata dal Sindaco del Comune dove \u00e8 avvenuto l'infortunio stesso. Nel caso che l'infortunio sia avvenuto in viaggio e in territorio straniero, la denuncia \u00e8 fatta all'autorit\u00e0\u00a0 di pubblica sicurezza nella cui circoscrizione \u00e8 compreso il primo luogo di fermata in territorio italiano.\nLa denuncia deve essere presentata da parte del datore di lavoro entro due giorni da quello nel quale il datore di lavoro stesso ha avuto notizia dell' infortunio occorso ad un proprio dipendente, questo termine decorre dal momento in cui il datore di lavoro riceve il certificato medico che attesta un' inabilit\u00e0\u00a0 al lavoro di oltre tre giorni, oppure, nel caso di infortunio in precedenza valutato guaribile entro tre giorni, il termine decorre dalla data di ricezione del successivo certificato medico che attesta la mancata guarigione nei termini precedentemente stabiliti e prolunga quindi il periodo di inabilit\u00e0\u00a0 al lavoro.\nAi fini dell'osservanza dei termini di presentazione, per le comunicazioni di infortunio effettuate a mezzo di lettera raccomandata, vale come data di presentazione quella di spedizione dall' Ufficio Postale. Se la scadenza del termine cade in un giorno festivo essa slitta al primo giorno successivo non festivo, per la corretta valutazione dei termini previsti dalla normativa il sabato \u00e8 considerato normale giornata feriale anche se normalmente non lavorativa.\nIn caso di denuncia mancata, tardiva, inesatta oppure incompleta \u00e8 prevista l'applicazione di una sanzione amministrativa da \u20ac 258 a \u20ac 1549 (D.P.R. n. 1124\/1965, art. 53 e L. 561\/1993, art. 2, comma 1, lett. B).\nPer le violazioni contestate a partire dal 1 \u00b0 gennaio 2007 \u00e8 prevista la quintuplicazione delle sanzioni amministrative (L. 296\/06, art. 1, comma 1177).\nPertanto, a far data dal 01.01.2007, in caso di denuncia mancante, tardiva, inesatta o incompleta viene applicata una sanzione pecuniaria da euro 1.290,00 a euro 7.745,00.\n\nL'obbligo sussiste anche per:\n1) infortuni a familiari nel caso questi prestino la loro opera in qualit\u00e0\u00a0 di lavoratore subordinato;\n2) infortuni a insegnanti e alunni delle scuole o istituti di ogni ordine e grado;\n3) infortuni (incidenti) nel tragitto percorso per andare e tornare dal lavoro.\n\nIn caso in cui sia avvenuto un infortunio, in conseguenza del quale un prestatore d'opera sia deceduto o abbia sofferto lesioni tali da doversene prevedere la morte o l'inabilit\u00e0\u00a0 superiore ai trenta giorni, l'autorit\u00e0\u00a0 di p.s., appena ricevuta la denuncia, deve inviare copia della denuncia alla Direzione Provinciale del Lavoro - Servizio Ispezione del Lavoro, nella cui circoscrizione \u00e8 accaduto l'infortunio. Tale organo, entro quattro giorni dal ricevimento della denuncia, procede ad una inchiesta volta ad accertare, tra l'altro, le circostanze in cui \u00e8 avvenuto l'infortunio e le cause di esso nonch\u00e9 eventuali deficienze di misure di igiene e di prevenzione.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione di ospitalita' di cittadino straniero (art. 7 D.Lgs. n\u00b0268\/98)", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 25 luglio 1998, n. 286, i cittadini che, a qualsiasi titolo, danno alloggio ovvero ospitano uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assumono per qualsiasi causa alle proprie dipendenze ovvero cedono allo stesso la propriet\u00e0\u00a0 o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, sono tenuti a darne comunicazione scritta, entro quarantotto ore, all'Autorit\u00e0\u00a0 Locale di P.S. (Commissariato di P.S. oppure, ove manchi, al Sindaco).\nLa comunicazione deve contenere:\n \u2022 le generalit\u00e0\u00a0 del denunciante e quelle dello straniero o apolide;\n \u2022 gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano;\n \u2022 l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona \u00e8 alloggiata, ospitata o presta servizio;\n \u2022 il titolo per il quale la comunicazione \u00e8 dovuta.\n\nAlla comunicazione devono essere allegati i seguenti documenti:\n- fotocopia di un documento di identit\u00e0\u00a0 del dichiarante;\n- fotocopia di un documento di identit\u00e0\u00a0 dello straniero.\n\nLe violazioni delle predette disposizioni sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 160,00 a 1.100,00 Euro.\nOltre alla mancata comunicazione, anche la comunicazione incompleta \u00e8 soggette alla sanzione amministrativa pecuniaria di cui sopra.\nIl modello appositamente predisposto deve essere debitamente compilato e presentato negli orari di apertura a pubblico presso il Comando di Polizia Municipale sito in Piazza Civitello n. 8, ovvero presso l'Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Castello n. 6, allegando le copie dei documenti di identit\u00e0\u00a0 del dichiarante e dello straniero, che rilascer\u00e0\u00a0 una copia della dichiarazione come ricevuta.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Controlli edilizi", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", 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E' pacifico che questo adempimento non rientri tra le prerogative previste dall' Ordinamento della Polizia Municipale ex lege 65 del 1986, pertanto con tale modus operandi si verrebbe a configurare il demansionamento del personale della Polizia Municipale il quale \u00e8 appartente alla categoria \u201cC \u201d, mentre le mansioni inerenti la notifica degli atti amministrativi sono di competenza del Messo Comunale (cos\u00ec come fissato dalle declaratorie del CCNL), il quale rientra nella categoria \u201cB3 \u201d.\n\nA partire dal 1 \u00b0 Giugno 2011, \u00e8 inquadrato all'interno dell'Area di Vigilanza con le Mansioni di Ausiliario del Traffico (abilitato ai servizi di Polizia Stradale ex art. 12 comma 3 lett. \"b\" del D. Lgs. 285\/92), l'unit\u00e0\u00a0 operativa Aus. Claudio MAZZAGATTI attualmente appartenente alla Cat. \u201cB4 \u201d il quale, a seguito di Decreto di nomina Sindacale n. 1 del 12.02.2014, ha acquisito anche la Mansione di Messo Comunale.\n\nPer quanto sopra rappresentato, viene costituito il \u201cNucleo Notifiche \u201d all'interno dell'Area di Vigilanza, di cui, come referente responsabile, viene incaricato il Messo Comunale Aus. Claudio MAZZAGATTI.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Carbone Vincenza Cinzia Nicoletta", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Rateizzazione di sanzione pecuniaria per violazione Codice della Strada", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Ai sensi dell'art. 202-bis del Codice della Strada, i soggetti tenuti al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria per una o pi\u00e0\u00b9 violazioni accertate contestualmente con uno stesso verbale, di importo superiore a 200 euro, che versino in condizioni economiche disagiate, possono richiedere la ripartizione del pagamento in rate mensili.\nPu\u00f2 avvalersi della facolt\u00e0\u00a0 chi \u00e8 titolare di un reddito imponibile ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, risultante dall'ultima dichiarazione, non superiore a euro 10.628,16. Se l'interessato convive con il coniuge o con altri familiari, il reddito \u00e8 costituito dalla somma dei redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l'istante, e i limiti di reddito di cui al periodo precedente sono elevati di euro 1.032,91 per ognuno dei familiari conviventi.\nLa richiesta di rateizzazione di sanzioni relative a verbali emessi dal personale del Corpo di Polizia Municipale di Notaresco, va inviata al Comando di Polizia Municipale del Comune di Notaresco, sito in Piazza Civitello n. 8.\nSulla base delle condizioni economiche del richiedente e dell'entit\u00e0\u00a0 della somma da pagare, pu\u00f2 essere disposta la ripartizione del pagamento fino ad un massimo di dodici rate se l'importo dovuto non supera euro 2.000, fino ad un massimo di ventiquattro rate se l'importo dovuto non supera euro 5.000, fino ad un massimo di sessanta rate se l'importo dovuto supera euro 5.000. L'importo di ciascuna rata non pu\u00f2 essere inferiore a euro 100. Sulle somme il cui pagamento \u00e8 stato rateizzato si applicano gli interessi al tasso previsto dall'articolo 21, primo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, e successive modificazioni.\nL'istanza deve essere presentata entro trenta giorni dalla data di contestazione o di notificazione della violazione. La presentazione dell'istanza implica la rinuncia ad avvalersi della facolt\u00e0\u00a0 di ricorso al prefetto di cui all'articolo 203 e di ricorso al giudice di pace di cui all'articolo 204-bis.\nEntro novanta giorni dalla presentazione dell'istanza viene adottato il provvedimento di accoglimento o di rigetto. Decorso il termine di cui al periodo precedente, l'istanza si intende respinta.\nIn caso di mancato pagamento della prima rata o, successivamente, di due rate, il debitore decade automaticamente dal beneficio della rateazione.\nIn caso di rigetto dell'istanza, il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria deve avvenire entro trenta giorni dalla notificazione del relativo provvedimento.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Richiesta Occupazione suolo pubblico", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Ricorso al Giudice di Pace avverso verbale Codice della Strada", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Ai sensi dell'art. 204-bis del Codice della Strada avverso un verbale di accertamento di violazione in materia di circolazione stradale \u00e8 possibile presentare, in alternativa al ricorso al Prefetto, ricorso giurisdizionale al Giudice di Pace di Notaresco sito presso il Giudice di Pace di Teramo.\nIl ricorso al Giudice di Pace avverso il verbale di accertamento \u00e8 alternativo al ricorso al Prefetto, nel senso che non si pu\u00f2 ricorrere a entrambe le autorit\u00e0\u00a0: il ricorso all'una esclude il ricorso all'altra.\nDeve essere presentato dal trasgressore o dal soggetto obbligato in solido, nel caso non si sia provveduto al pagamento in misura ridotta del verbale, entro 30 giorni dalla data della contestazione o notificazione del verbale.\nNon \u00e8 ammissibile il ricorso presentato da un soggetto che assuma la qualit\u00e0\u00a0 di conducente del veicolo al tempo della rilevazione dell'illecito, ma che non risulti destinatario di contestazione immediata o di notificazione del verbale di accertamento.\nIl ricorso deve essere depositato presso la cancelleria del G.d.P. del luogo della commessa violazione, e quindi, al Giudice di Pace di Notaresco, i cui uffici si trovano presso il Giudice di Pace di Teramo siti in Via C. Beccaria n.1, direttamente dal ricorrente o da un suo procuratore legale, oppure spedito entro lo stesso termine con plico raccomandato.\nLa sentenza del Giudice di Pace \u00e8 appellabile al Tribunale del luogo della commessa violazione in composizione monocratica e successivamente ricorribile per Cassazione.\nATTENZIONE! Dal 1 gennaio 2010 per presentare ricorso al G.d.P. \u00e8 necessario il pagamento di un contributo unificato nella misura prevista dall'art. 13 D.P.R. n. 115\/2002 (Euro 37,00 per cause del valore fino a Euro 1.100,00 ). Per ulteriori precisazioni al riguardo ci si potr\u00e0\u00a0 rivolgere agli Uffici del Giudice di Pace.\nIl ricorso deve contenere ogni indicazione utile a determinare nell'Autorit\u00e0\u00a0 a cui si chiede il giudizio il convincimento dell'esistenza delle ragioni per le quali si chiede l'annullamento del verbale.\nAl ricorso va allegato il verbale di cui si chiede l'esame (meglio se in originale).\nTutti gli allegati sono facoltativi ed inseriti dal ricorrente allo scopo di far valere e\/o dimostrare le proprie ragioni. Gli eventuali allegati dovranno comunque essere segnalati nel ricorso con apposito elenco. Si sottolinea che a stretto rigore di legge non esiste un obbligo specifico di allegare determinati documenti al ricorso; ogni allegato potr\u00e0\u00a0 essere prodotto dal ricorrente al fine di far valere meglio le proprie ragioni.\nQuanto sopra \u00e8 indicato a titolo esplicativo e non fornisce indicazione alcuna sull'opportunit\u00e0\u00a0 di presentare ricorso o sul possibile esito dello stesso.\nIl ricorso avverso il preavviso di accertamento, ossia del \u201cfoglietto \u201d lasciato sul parabrezza del veicolo, \u00e8 inammissibile. Chi volesse pertanto presentare ricorso, dovr\u00e0\u00a0 attendere la notifica del verbale, e ricorrere avverso il verbale.\nIl pagamento della sanzione pecuniaria rende inammissibile il ricorso.\n\nMaggiori informazioni potranno essere richieste direttamente agli Uffici del Giudice di Pace di Notaresco presso gli uffici del Giudice di Pace di Teramo, siti in Via C. Beccaria n.1", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Ricorso al Prefetto avverso verbale Codice della Strada", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Ai sensi dell'art. 203 del C.d.S. avverso un verbale di accertamento di violazione in materia di circolazione stradale \u00e8 possibile presentare ricorso al Prefetto del luogo della commessa violazione (per Notaresco al Prefetto di Teramo).\nIl ricorso va inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (A.R.) direttamente al Prefetto oppure per il tramite del Corpo di Polizia Municipale di Notaresco, al seguente indirizzo: Corpo di Polizia Municipale di Notaresco sito in Piazza Civitello n. 8 \u2013 64024 Notaresco (TE), oppure consegnato personalmente l'Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Castello n. 6.\nIl ricorso al Prefetto \u00e8 alternativo al ricorso al Giudice di Pace, nel senso che non si pu\u00f2 ricorrere a entrambe le autorit\u00e0\u00a0: il ricorso all'una esclude il ricorso all'altra.\nIl ricorso al Prefetto deve essere presentato dal trasgressore o dal soggetto obbligato in solido, nel caso non si sia provveduto al pagamento in misura ridotta del verbale oggetto del ricorso stesso, entro 60 giorni dalla data della contestazione o notificazione del verbale.\nIl ricorso va presentato in carta libera.\nNon \u00e8 ammissibile il ricorso al Prefetto presentato da un soggetto che assuma la qualit\u00e0\u00a0 di conducente del veicolo al tempo della rilevazione dell'illecito, ma che non risulti destinatario di contestazione immediata o di notificazione del verbale di accertamento.\nIl ricorrente pu\u00f2 anche chiedere l'audizione personale al Prefetto, al fine di meglio esporre le proprie ragioni.\nA norma dell'art. 204 del Codice della Strada il Prefetto, qualora non accolga il ricorso, emette una ordinanza di ingiunzione del pagamento di una somma almeno doppia di quella originaria.\nContro l'ordinanza ingiunzione di pagamento del Prefetto \u00e8 possibile ricorrere al Giudice di Pace.\nI ricorsi presentati, siano essi stilati sull'apposito stampato che su carta libera, devono contenere ogni indicazione utile a determinare nell'Autorit\u00e0\u00a0 a cui si chiede il giudizio il convincimento dell'esistenza delle ragioni per le quali si chiede l'annullamento del verbale.\nE' opportuno, ma non obbligatorio, che al ricorso venga allegato il verbale di cui si chiede l'esame (meglio se in originale).\nTutti gli allegati sono facoltativi ed inseriti dal ricorrente allo scopo di far valere e\/o dimostrare le proprie ragioni. Gli eventuali allegati dovranno comunque essere segnalati nel ricorso con apposito elenco.\nSi sottolinea che a stretto rigore di legge non esiste un obbligo specifico di allegare determinati documenti al ricorso; ogni allegato potr\u00e0\u00a0 essere prodotto dal ricorrente al fine di far valere meglio le proprie ragioni.\nQuanto sopra \u00e8 indicato a titolo esplicativo e non fornisce indicazione alcuna sull'opportunit\u00e0\u00a0 di presentare ricorso o sul possibile esito dello stesso.\nIl ricorso avverso il preavviso di accertamento, ossia del foglietto lasciato sul parabrezza del veicolo, \u00e8 inammissibile. Chi volesse presentare ricorso dovr\u00e0\u00a0 attendere la notifica del verbale e ricorrere avverso il verbale.\nIl pagamento della sanzione pecuniaria rende inammissibile il ricorso.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Servizi cimiteriali", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Carbone Vincenza Cinzia Nicoletta", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Sgravio di Cartella Esattoriale - Ingiunzione di Pagamento", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Le cartelle di pagamento e le ingiunzioni di pagamento sono provvedimenti che vengono emanati in quanto il destinatario di un verbale in materia di codice della strada non aveva a suo tempo provveduto al pagamento delle sanzioni amministrative, ovvero aveva corrisposto un importo minore rispetto al dovuto.\nAvverso gli atti di cui sopra l'interessato pu\u00f2 presentare al Corpo di Polizia Municipale richiesta di discarico o sgravio nei seguenti casi:\n- il verbale era stato gi\u00e0\u00a0 pagato nei termini previsti dalla normativa vigente (60 giorni dalla data di notifica o contestazione dell'illecito);\n- il verbale era stato oggetto di opposizione ed archiviato dal Prefetto o dal Giudice di Pace;\n- il destinatario del verbale \u00e8 deceduto;\n- il veicolo sanzionato era stato venduto ad altra persona;\n- il verbale era stato notificato ad un indirizzo diverso da quello di residenza;\n\nL'interessato deve far trasmettere unitamente all'istanza la prova della propria regolare posizione rispetto a quanto richiesto e quindi a seconda dei casi dovr\u00e0\u00a0 consegnare:\n- copia del versamento di pagamento\n- provvedimento di archiviazione emesso dalla Prefettura di Como o dal Giudice di Pace;\n- copia del certificato di morte;\n- copia dell'atto di Vendita;\n- atto rilasciato da P.A. dal quale si possa evincere l'errore d'indirizzo.\n\nL'intestatario della cartella esattoriale pu\u00f2 presentare ricorso anche al Giudice di Pace, purch\u00e0\u00a9 non abbia gi\u00e0\u00a0 effettuato il pagamento. Il ricorso deve riguardare solo presunti vizi di notifica del verbale o della cartella\/ingiunzione di pagamento. Non \u00e8 ammessa in tale sede alcuna contestazione che riguardi la motivazione dell'illecito, ossia questioni relative ai fatti contestati con il verbale, in quanto con il decorso del termine per il pagamento in misura ridotta (60 giorni) senza l'avvenuto pagamento, il verbale acquisto la natura di titolo esecutivo.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "TARI", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Le tariffe della Tari per l'anno 2014 sono state approvate con delibera di Consiglio Comunale n. 20 del 29.09.2014\n([scarica la delibera n. 20 del 29.09.2014 - Tariffe Tari anno 2014\n\nIl Regolamento Tari \u00e8 stato approvato con delibera di Consiglio n. 19 del 29.09.2014", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Maggitti Franco", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Tarsu", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", 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"Viabilit\u00e0", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Accesso agli Atti", "data": "31\/01\/2021", "proponente": "", "titolario": "", "descrizione": "Per avere copia di un atto o di una relazione di servizio della Polizia Municipale \u00e8 necessario presentare una richiesta in carta semplice: il richiedente deve indicare tutti gli elementi necessari per risalire alla pratica (data, luogo, ...) i suoi dati identificativi ed i legittimi motivi per accedere all'atto (rimborsi assicurativi, esercizio di azioni legali, ecc.).\nE' importante inserire un recapito telefonico: la Polizia Municipale pu\u00f2 cos\u00ec avvisare il richiedente che la copia dell'atto o della relazione pu\u00f2 essere ritirata.\nIl richiedente deve essere personalmente coinvolto nel fatto descritto nel documento o nella relazione di servizio; \u00e8 possibile delegare una terza persona con uno scritto in carta semplice.\nLa domanda va presentata in carta semplice con allegata eventuale delega al ritiro degli atti, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Notaresco sito in Via Castello n. 6, negli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio.\nGli atti saranno rilasciati nel termine di 30 giorni.\nIl procedimento \u00e8 disciplinato dalla legge 241\/1990 e successive modifiche ed interazioni.", "allegati": "", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", 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Amministrazione generale", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/comune.notaresco.entetrasparente.it\/files\/8\/181541718420O__OMod - Richiesta di Accesso agli Atti.docx", "specific_data": { "normativa_riferimento": "Il procedimento \u00e8 disciplinato dalla legge 241\/1990 e successive modifiche ed interazioni.", "documenti_necessari": "Per avere copia di un atto o di una relazione di servizio della Polizia Municipale \u00e8 necessario presentare una richiesta in carta semplice: il richiedente deve indicare tutti gli elementi necessari per risalire alla pratica (data, luogo, ...) i suoi dati identificativi ed i legittimi motivi per accedere all'atto (rimborsi assicurativi, esercizio di azioni legali, ecc.).\r\nE' importante inserire un recapito telefonico: la Polizia Municipale pu\u00f2 cos\u00ec avvisare il richiedente che la copia dell\u2019atto o della relazione pu\u00f2 essere ritirata.\r\nIl richiedente deve essere personalmente coinvolto nel fatto descritto nel documento o nella relazione di servizio; \u00e8 possibile delegare una terza persona con uno scritto in carta semplice.\r\nLa domanda va presentata in carta semplice con allegata eventuale delega al ritiro degli atti, presso l\u2019Ufficio Protocollo del Comune di Notaresco sito in Via Castello n. 6, negli orari di apertura al pubblico dell\u2019Ufficio.\r\nGli atti saranno rilasciati nel termine di 30 giorni.\r\nIl procedimento \u00e8 disciplinato dalla legge 241\/1990 e successive modifiche ed interazioni.", "termine_conclusione_procedimento": "30 giorni", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "Area Vigilanza", "nome_responsabile": "Catarra Giacomo", "telefono": "085\/8950230 - 085\/8950214", "fax": "", "email": "poliziaurbana@comune.notaresco.te.it", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Addizionale Comunale Irpef", "data": "13\/09\/2014", "proponente": "Area Finanziaria", "titolario": "IV. Risorse finanziarie e patrimoniali", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/comune.notaresco.entetrasparente.it\/files\/8\/125)_Addizionale_comunale_Irpef_-_Conferma_aliquote.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D. Lgs. 28 settembre 1998 n. 360 Circolare dell'Agenzia Entrate n. 15\/E del 16 marzo 2007 Circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 23\/E del 20 aprile 2007 Risoluzione dell\u2019Agenzia delle Entrate n. 368 del 12 dicembre 2007", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "Tempi previsti per attivazione servizio online: 60", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "Area Finanziaria", "nome_responsabile": "Maggitti Franco", "telefono": "085\/8950235", "fax": "", "email": "servizio.finanziario@comune.notaresco.te.it", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "Area Finanziaria", "nome_responsabile": "Gianfranca Mosca", "telefono": "085 8950233", "fax": "085\/8950238", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Bilancio e programmazione", "data": "20\/10\/2013", "proponente": "Area Finanziaria", "titolario": "IV. Risorse finanziarie e patrimoniali", "descrizione": "La programmazione \u00e8 lo strumento con cui l'ente locale fissa gli obiettivi da perseguire e gli strumenti con cui ottenerli. Il bilancio dell'ente \u00e8 lo strumento contabile in cui vengono inserite le voci di spesa e di entrata che caratterizzano la gestione.", "allegati": "https:\/\/comune.notaresco.entetrasparente.it\/files\/8\/output_immagine.php?id=559", "specific_data": { "normativa_riferimento": "La principale legge che disciplina il bilancio dell'ente locale \u00e8 il Testo unico enti locali - D.lgs 267\/2000", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "Area Finanziaria", "nome_responsabile": "Maggitti Franco", "telefono": "085\/8950235", "fax": "", "email": "servizio.finanziario@comune.notaresco.te.it", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Carta d'identit\u00e0", "data": "20\/10\/2013", "proponente": "Anagrafe", "titolario": "I. Amministrazione generale", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/comune.notaresco.entetrasparente.it\/files\/8\/132051012270O__OAUTOCERTIFICAZIONE DI RELAZIONE PARENTELA.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "", "nome_responsabile": "Marino De Colli", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" }, "rdp": { "servizio": "", "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } } ] }